SKINLOVERS Laser&Beauty Clinic Verona
HIFU
LIFTING VISO e BODY CONTOURING
non chirurgico
CHE COS'E' HIFU ?
HIFU (High Intensity Focused Ultrasound - ultrasuoni focalizzati ad alta intensità) è una nuova tecnologia utilizzata per combattere la lassità cutanea e ridare tono alla pelle.
La tecnologia HIFU può essere applicata su tutto il viso e il corpo, per curare l'atonia della pelle o per sciogliere le cellule adipose.
Il trattamento è indicato sia per donne che per uomini e per tutti i tipi di pelle.
In base al tipo di trattamento da eseguire viene regolata l'intensità e la profondità degli ultrasuoni in modo che possano raggiungere diversi livelli della pelle, agendo quindi sulle cellule adipose o sul rilassamento cutaneo.
È una tecnica non invasiva e indolore che consente di riprendere la normale attività subito dopo la sessione di trattamento.
La tecnologia robotica di cui e' dotata l'apparecchiatura in uso in SkinLovers consente una successione di punti di energia focalizzata ad alta rapidità, mentre un sistema di raffreddamento abbassa la temperatura sulla superficie cutanea aumentando il comfort e la sicurezza dell'applicazione.
COME AGISCE
Per intervenire sul rilassamento cutaneo la tecnologia HIFU attiva la guarigione spontanea di una particolare zona connettivale del nostro corpo che è interposta tra la pelle e il muscolo e che è responsabile del cedimento della cute, il cosidetto SMAS (Superficial Muscular Aponeurotic System).
La zona viene raggiunta dagli ultrasuoni emessi dal manipolo superando lo strato superficiale della pelle e senza raggiungere il muscolo, esercitando la loro azione di riscaldamento dello SMAS ed innescando un effetto di assottigliamento.
L'effetto calore stimola inoltre la produzione naturale di collagene ed elastina, responsabili dell'aspetto della pelle in termini di elasticita' e tono.
La contrazione dello SMAS, eseguita attraverso particolari linee e punti, fa in modo che la pelle letteralmente segua il movimento che la beauty specialist ha previsto, ottenendo il lifting desiderato.
Per il rimodellamento ed il rassodamento del corpo con la tecnologia HIFU si interviene invece negli strati piu' profondi, l'ipoderma, quindi sui cuscinetti adiposi e sulla cellulite.
La conversione degli accumuli di grasso solido (adipociti) in liquido permette al corpo di eliminarli naturalmente attraverso il sistema linfatico.
Con la tecnologia HIFU si ottiene un trattamento corpo molto completo poiche', oltre ad eliminare il grasso in eccesso, permette allo stesso tempo di tonificare la pelle evitando l'antiestetico effetto della pelle "svuotata", perche' i tessuti trattati ritrovano elasticita' e tono.
PERCHE' UTILIZZARLO
Per ottenere un effetto antiaging intervenendo sull'atonia della pelle del viso (lifting non chirurgico) o per il body contouring rimodellando i volumi del corpo riducendo gli accumuli di grasso.
La tecnologia HIFU e' utile per trattare il volto che presenta la pelle del viso cascante , le palpebre cadenti e le borse sotto agli occhi, il doppio mento, un eccessivo rilassamento della pelle del collo e del decollete'.
La tecnologia HIFU e' consigliata per trattare il corpo quando l'accumulo adiposo supera 1,5 cm e si trova nella zona del ventre, delle cosce e delle braccia.
Non c'e' un momento migliore per sottoporsi al trattamento. Puo' essere eseguito in qualunque mese dell'anno, anche d'estate.
DURATA DELLA SEDUTA
La seduta ha una durata che varia dai 30 ai 90 minuti, a seconda delle zone da trattare.
Per il trattamento del viso la durata media varia dai 30 ai 60 minuti mentre per il trattamento del corpo la durata media varia dai 60 ai 90 minuti.
I RISULTATI
I risultati della tecnica HIFU appaiono gradualmente.
Non ci si deve aspettare un effetto "wow", pero' la durata degli effetti e' molto piu' lunga e stabile di altri trattamenti .
Si noteranno gli effetti dopo circa un mese ed aumenteranno nei mesi successivi, durante i quali, giorno per giorno, la pelle si tende e tonifica perche' la produzione di collagene verra' portata a livelli molto alti.
La pelle al tatto risultera' estremamente piu' densa e tonica.
Con il trattamento del volto si notera' un viso molto piu' fresco e ringiovanito, con la pelle piu' compatta, meno rughe e l'ovale piu' definito.
Per la riduzione del tessuto adiposo il corpo avrà bisogno di tempo per rimuovere naturalmente le cellule grasse disgregate ed al tempo stesso l'attivita' di tonificazione della pelle evitera' l'effetto "pelle svuotata".
Il protocollo prevede un numero di sedute che varia dalle 4 alle 6, a seconda della risposta metabolica e della zona del corpo da trattare. Le prime 3 sedute vengono eseguite a distanza di un settimana mentre per le successive sedute la distanza e' di un mese.
I risultati dipendono, in ogni caso, da fattori quali l'eta', il metabolismo, lo stile di vita e l'attenzione verso l'alimentazione.
EFFETTI COLLATERALI E CONTROINDICAZIONI
La tecnologia HIFU e' indolore, non invasiva e non ha particolari effetti collaterali.
E' avvertibile solo un leggero formicolio nella zona trattata e terminata la sessione la pelle potrebbe apparire leggermente arrossata.
L'HIFU e' controindicato per le donne incinte e per le donne che allattano al seno. Devono evitare il trattamento anche i portatori di pacemaker o di impianti metallici e protesi, coloro che presentano lesioni cutanee nelle zone da trattare e le persone che presentano sindromi emorragiche.