SKINLOVERS Laser&Beauty Clinic Verona
La tecnologia piu' evoluta per rassodare e tonificare il tuo corpo
stimolazione muscolare localizzata
Che cos'e' ?
B_Sculpt_Evo e' l'esclusiva tecnologia per la ridefinizione del corpo mediante HI-EMT (High Intensity Electro Magnetic Therapy), cioe' energia elettromagnetica ad alta intensita' focalizzata. La tecnologia, non invasiva, induce contrazioni muscolari sovramassimali che sarebbero impossibili con movimenti volontari. Il tessuto muscolare, sottoposto a questo tipo di impulsi sovramassimali, si contrae per rispondere a queste condizioni estreme e di conseguenza si rimodella in profondità, tonificando la massa muscolare e bruciando il grasso.
Con B_Sculpt_Evo si ottengono quindi due cose contemporaneamente: rimuove il grasso localizzato su pancia, glutei, cosce, fianchi, braccia, polpacci e rafforza i muscoli.
In poche sedute si vedra' chiaramente una nuova silhouette: non solo più magra, ma anche più atletica e tonica.
Il trattamento e' adatto sia a donne che a uomini, ed e' adatto sia per coloro che amano svolgere attivita' di fitness, sia per coloro che non hanno tempo per l'attivita' fisica.
Durante il trattamento i muscoli si espandono e contraggono continuamente eseguendo un allenamento estremo che permette di rimodellare in profondità la struttura interna del muscolo. Viene stimolato l’aumento delle fibre muscolari e la produzione di nuove catene proteiche, aumentando la densità e il volume dei muscoli.
Durante un trattamento di 30 minuti con B_Sculpt_Evo i muscoli vengono stimolati contraendosi circa 20.000 volte. Ciò non può essere raggiunto nemmeno con un allenamento atletico molto intenso poiché le fibre muscolari, durante il normale movimento, tra i singoli impulsi nervosi si rilassano.
Come funziona ?
Il nostro cervello non è in grado di inviare un altro impulso mentre il precedente è ancora in azione. La tecnologia HI-EMT aggira questo problema generando impulsi ad alta frequenza che non consentono al muscolo di rilassarsi. È come fare 20.000 sit-up o squat in mezz’ora. Questa attività muscolare enormemente aumentata induce il corpo a formare nuove fibre muscolari e nuove miofibrille, i “componenti” delle fibre. Gli studi hanno dimostrato che dopo quattro trattamenti con un intervallo da due a tre giorni, è stato raggiunto un guadagno muscolare medio di circa il 16%.
La tecnologia HI-EMT può anche ridurre lo “strato di pancetta” sulla pancia, dove, a differenza dei glutei, di solito si desidera anche uno scioglimento del tessuto adiposo.
L’attività muscolare sovramassimale consuma molta energia e molto rapidamente. Viene percio' rilasciata più adrenalina che segnala al corpo di fornire più energia. Le cellule adipose nella zona di trattamento reagiscono e rilasciano più acidi grassi.
Tuttavia, non tutte le cellule di grasso possono resistere a questa improvvisa richiesta di acidi grassi e quindi si disgregano. Gli studi hanno dimostrato che la tecnologia HI-EMT può ridurre il grasso sulla pancia mediamente del 19%.
B_Sculpt_Evo è quindi l’unica tecnologia non-invasiva che agisce “contemporaneamente” sull’incremento della massa muscolare e sulla riduzione del grasso.
Quante sedute sono consigliate ?
Un ciclo di trattamenti comprende 8 sedute, distanziate tra loro di 2/3 giorni. A necessita' possono essere eseguiti piu' cicli, fino a 4 consecutivi o distribuiti nell'arco di un anno. Come per ogni trattamento migliorativo, a distanza di tempo, variabile in funzione del proprio stile di vita e della propria alimentazione, vanno eseguite delle sedute di mantenimento.
Cosa si ottiene ?
B_Sculpt_Evo è in grado di riprodurre tutti gli effetti metabolici che si verificano con un allenamento intensivo, ma in soli 30 minuti di seduta.
Normalmente, gli acidi grassi liberi vengono consumati dall’organismo come fonte di energia per il corpo. Ma, grazie alle stimolazioni così rapide e intensive di B_Sculpt_Evo, il metabolismo degli adipociti (le cellule del grasso) viene fortemente sollecitato. Questa richiesta in eccesso di acidi grassi liberi provoca la disfunzione degli adipociti e induce la disgregazione spontanea ed intensiva del grasso (lipolisi). Le cellule del grasso in disfacimento vengono rimosse dal corpo attraverso la normale diuresi nel corso delle successive settimane.
La condizione di intensiva contrazione muscolare, ottenuta con B_Sculpt_Evo, favorisce inoltre il cambiamento nella struttura interna del muscolo, ottenendo risultati eccezionali in termini di miglioramento della forma e con una generale tonicita' della parte trattata.
Quali sono le controindicazioni ?
Il trattamento con tecnologia HI-EMT non e' invasivo e non e' doloroso ma e' controindicato per:
persone con un pacemaker
donne in gravidanza o in allattamento
persone con un attacchi di cuore o con cuore debole
persone con malattie cerebrovascolari (ictus)
persone affette da epilessia
persone con danno cerebrale o con precedente intervento chirurgico al cervello
persone che usano dispositivi medici impiantati.