EPILAZIONE LASER DEPILAZIONE LASER TRATTAMENTO EPILAZIONE LASER

E' ARRIVATO IL RIVOLUZIONARIO

EPILAZIONE LASER DIODO CON PHAS3

Il nostro laser a diodo PHAS3 è la prima apparecchiatura che lavora a 3 profondità per garantire tripla efficacia. Si tratta di una tecnologia davvero rivoluzionaria, che consente di notare un rallentamento della crescita dei peli ed una riduzione degli stessi già dopo la prima seduta. Inoltre, può essere utilizzato anche durante l'estate perché è assolutamente sicuro ed efficace.


+

Abbiamo Raddoppiato

LE APPARECCHIATURE LASER PER EPILAZIONE

MAI PIU' LUNGHI TEMPI DI ATTESA

LE DOMANDE PIU' FREQUENTI SU EPILAZIONE LASER PERMANENTE

Qual'e' la differenza tra depilazione ed epilazione ?

La depilazione avviene per via meccanica sul punto dove il pelo emerge dalla cute e si effettua con il rasoio, la pinzetta o la crema depilatoria. L’epilazione al laser opera più in profondita', intervenendo anche sul bulbo pilifero evitando la ricrescita del pelo.

Perche' effettuare l'epilazione laser permanente ?

I vantaggi dell’epilazione laser rispetto alla depilazione classica sono molteplici a partire dall’evidente risparmio di tempo e di stress al quale sottoponiamo la nostra pelle ogni 20-30 giorni. L’epilazione laser elimina infatti i problemi derivanti dalla doppia ricrescita, delle eventuali e inestetiche infezioni del follicolo pilifero (la follicolite) e dagli arrossamenti della pelle che possono presentarsi dopo ogni trattamento di depilazione classica.

L'epilazione laser al diodo e' realmente definitiva ?

La tecnologia laser al diodo garantisce oltre il 90% di riuscita. Si consiglia, a seconda dei casi, un richiamo annuale per eliminare eventuali ricrescite dovuto principalmente alla situazione ormonale. Le apparecchiature di epilazione laser al diodo in uso in Skinlovers Laser&Beauty Clinic usano una tecnologia d'avanguardia che permette di lavorare a 3 diverse profondita', per eliminare in modo piu' efficace la ricrescita del pelo. Non sono trattabili con l' epilazione laser i peli di colore bianco, in quanto non rilevabili cromaticamente dal raggio laser.

C'e' differenza tra epilazione laser al diodo ed epilazione a luce pulsata ?

Il laser e' piu' preciso e selettivo, intervenendo solo sul pelo, mentre la luce pulsata usa una luce ad ampio spettro che agisce sul pelo ma anche sulla pelle, con necessita' di maggiore attenzione per evitare possibili scottature. Per tale motivo, mentre il trattamento di epilazione laser puo' essere eseguito 365 giorni all'anno, il trattamento con luce pulsata va sospeso nel periodo estivo sulle pelli abbronzate.

Quante sedute sono necessarie ?

Dalle 8 alle 12 sedute. Dipende dalle zone da trattare e dalla situazione soggettiva della persona. Mediamente un ciclo di 10 sedute garantisce il risultato, considerando che il pelo va trattato nella fase di crescita ed il ciclo di vita del pelo non e' uguale per tutti i peli del corpo.

Il trattamento e' doloroso ?

Oltre ad una leggera sensazione di calore, il fastidio avvertito dipende dal livello di sopportazione personale e dalla zona che viene trattata. La percezione è quella di punzecchiature che sono però fondamentali per chi esegue il trattamento per capire se si sta agendo correttamente. L'apparecchiatura in uso in Skinlovers Laser&Beauty Clinic e' dotata di un sofisticato sistema di raffreddamento a -5 gradi, che a contatto con la pelle agisce con effetto anestetizzante.


Per chi e' sconsigliato il trattamento di epilazione al laser ?

L’epilazione laser al diodo è sconsigliata durante la gravidanza, in allattamento, in presenza di disfunzioni ormonali importanti come l’endometriosi, in caso di herpes e su persone diabetiche o che assumono farmaci fotosensibilizzanti. Le nostre Beauty Specialist potranno fornire tutte le informazioni utili al momento del checkup gratuito richiesto obbligatoriamente per valutare il percorso di epilazione laser piu' adatto.

Ci sono delle precauzioni da prendere prima del trattamento di epilazione al laser ?

La pelle al momento dell’epilazione dovrebbe essere sana, non arrossata e non irritata. Il giorno che precede il trattamento è necessario depilare con un rasoio la zona da trattare, delicatamente e senza fretta. Il trattamento di epilazione laser puo' essere fatto anche d'estate, con l'accortezza di evitare l’esposizione al sole nei giorni immediatamente precedenti e seguenti il trattamento, senza l'applicazione di un' adeguata protezione.

L'epilazione laser al diodo e' indicata anche per gli uomini ?

L' epilazione laser al diodo è molto adatto al pelo degli uomini, in quanto sono normalmente più scuri e l'effetto della foto-termolisi selettiva, alla base dell'epilazione laser permanente, e' molto piu' efficace. Le apparecchiature laser per epilazione in uso in Skinlovers Laser&Beauty Clinic sono tecnologicamente molto avanzate, con programmi applicativi diversificati per donne e uomini, per i diversi tipi di pelle (i diversi fototipi) e per le diverse parti del corpo.

Ho sentito di esperienze negative in altri centri, perche' ?

La tecnologia di epilazione laser al diodo e' relativamente recente ed e' percio' in continua evoluzione. Usare apparecchiature di ultimissima generazione e' fondamentale. Skinlovers Laser&Beauty Clinic investe molto in ricerca ed acquisto di macchinari evoluti. La messa a punto di protocolli d'uso molto sofisticati che intervengono in modo selettivo sulle parametrizzazioni delle apparecchiature permettono di dare risultati molto piu' efficaci rispetto all'uso di macchinari datati ed utilizzati con parametri predefiniti uguali per tutti. L'alta professionalita' delle operatrici diplomate e specializzate e' sicuramente un ulteriore elemento di successo. In Skinlovers Laser&Beauty Clinic, per ogni singolo cliente vengono studiati programmi di epilazione personalizzati. La tecnologia evoluta EPILASER_EVO, in uso in Skinlovers Laser&Beauty Clinic, e' quanto di piu' aggiornato che la bio-ingegneria possa oggi fornire per l'epilazione permanente.

TUTTO CIO' CHE NON E' VERO SU EPILAZIONE LASER PERMANENTE

Non e' vero che durante il trattamento laser bisogna far crescere i peli

L’unico giorno in cui non bisogna depilarsi è quello del check up per permetterci di valutare il tipo di pelo ed il fototipo di pelle per stabilire i parametri di applicazione del laser ed il numero di sedute necessarie per il trattamento. Dopodiché sarà possibile depilarsi e lasciare crescere i peli fino al giorno precedente alla seduta. L’unica cosa che non si può utilizzare è la ceretta o la pinzetta perchè, strappando i peli, vanno ad interrompere le fasi di crescita follicolare.

Non e' vero che ci sono zone che non si possono epilare con il trattamento laser

Non c’è nessuna zona del corpo dove crescono i peli superflui che non si può epilare con il laser. Si possono epilare: il mento, i baffetti, le guance, il collo, le ascelle, le braccia, il torace, l’areola, le spalle, la linea d’alba, l’inguine, le gambe, le mani ed i piedi.

Non e' vero che l'epilazione laser non e' efficace sui peli chiari

Anche le persone bionde possono dire addio alla ceretta. Il nostro laser a diodo epilaser_evo può agire su tutti i tipi di peli, semplicemente per quelli chiari con meno melanina servono più sedute. Agendo sulla cheratina del pelo, la colorazione, nessun laser e' in grado di eliminare i peli bianchi, cioe' quelli che hanno perso la loro componente cheratinica.

Non e' vero che d'estate non si puo' utilizzare l'epilazione laser

La cosa importante è non esporre direttamente al sole la zona epilata e usare una protezione solare alta. E' sempre importante anche idratare la pelle, proteggendola dal sole affinchè non si formino macchie, irritazioni e scottature gravi.

Non e' vero che chi si e' sempre depilato con la ceretta non puo' utilizzare il trattamento laser

Anche se la ceretta strappa la radice dei peli, il follicolo rimane intatto e la crescita dei peli è continua. L’energia ad alta intensita' del laser, invece, distrugge il follicolo e lo rende inerte.

Non e' vero che dopo la prima seduta di epilazione laser i peli non crescono piu'

Durante la prima seduta la maggior parte dei follicoli attivi verrà eliminata. Abbiamo pero' migliaia di follicoli nel corpo e non tutti sono attivi contemporaneamente. Progressivamente dopo le sedute si notera' sempre piu' una minore crescita di peli. Quello che succede dopo la prima seduta, cosi' come dopo tutte le successive sedute, è che i peli colpiti dal laser con il passare dei giorni saliranno in superficie e cadranno.

Non e' vero che i peli eliminati con il tempo ricrescono

Il follicolo pilifero colpito dal laser permanentemente non si riproduce. Il nostro corpo, pero', a seconda di vari fattori quali sesso, età, situazione ormonale, possiede fin dalla nascita oltre 1.000 follicoli piliferi per centimetro quadrato, e di questi alcuni sono attivi ed altri no. L'eventuale attivazione di follicoli piliferi inattivi puo' portare alla crescita di nuovi peli.

Non e' vero che il trattamento di epilazione laser non richiede particolari cure

Il protocollo di trattamento epilazione laser testato in SkinLovers Laser&Beauty Clinic richiede l'applicazione di un prodotto keratolitico pre-trattamento e l'applicazione di una crema rigenerante e lenitiva post-trattamento. L'uso dei due prodotti in auto-cura da parte del cliente e' di fondamentale importanza per garantire i risultati prefissati. Durante il trattamento si consiglia inoltre di utilizzare sempre delle protezioni solari per le parti del corpo esposte, anche nei mesi non estivi.

Scopri Di Piu' Sull'Epilazione Laser

Prenota

La Tua Consulenza Gratuita

Compila il form ed avrai gratuitamente un'analisi personalizzata della durata di 30/40 minuti, in cui viene valutato il percorso e le tecnologie che meglio si adattano ad ogni tua singola zona da trattare.