SKINLOVERS Laser&Beauty Clinic Verona
BioLight
La naturale energia della luce per stimolare, rigenerare, bilanciare e disintossicare le cellule della pelle.
BIO-LIGHT e' il trattamento di fotobiostimolazione non invasivo ed indolore che, attraverso l'applicazione sul viso di spots di luce Led intensa di diverse colorazioni e lunghezze d'onda, favorisce il ricambio cellulare e va a migliorare la ristrutturazione della pelle. E' utile per aumentare la tonicità e l'elasticità della pelle e favorisce la riduzione delle rughe. Il risultato e' una pelle più liscia, levigata, tonica e compatta.
Il trattamento è rilassante e piacevole ed agisce come un fotopeeling in grado di eliminare le cellule danneggiate in modo irreversibile dal sole o dalle lampade UV. Le cellule nuove donano tono e luminosità alla pelle del viso.
I fotoni emessi dalla luce portano alla cellula l’energia necessaria, per dar luogo a una serie di reazioni differenti.
Sotto l’azione della luce le cellule danneggiate o compromesse possono essere riparate, mentre altre cellule possono essere indotte a un livello maggiore di replicazione. Studi scientifici hanno dimostrato che la fotobiostimolazione stimola la produzione mitocondriale di ATP (la “benzina” delle nostre cellule) e accelera la rigenerazione dei tessuti.
I diversi tipi di luce producono un effetto bio-stimolante, contrastando i processi di degenerazione cellulare. In generale la fotobiostimolazione Led è l’ideale per il ringiovanimento del viso, poiché stimola il derma a produrre più collagene ed elastina. La luce Led infatti ha un’azione anti-aging e ristrutturante, poiché incrementa in modo uniforme la luminosità e il tono della pelle.
Contribuisce a inoltre a ridurre le linee di espressione, le rughe o le cicatrici. Il trattamento è molto utile per pelli intossicate, poichè fortemente drenante, riduce i pori dilatati e le borse sotto gli occhi, migliora la texture della pelle. Un’ulteriore indicazione è la riduzione degli inestetismi del post acne: avendo un azione antibatterica, è l’ideale per la purificazione della pelle.
La seduta ha una durata di 30 minuti e viene abbinata all'applicazione di specifici cosmetici risolutivi che rafforzano e completano l’effetto del trattamento.
E' adatto a tutte le tipologie di pelle, dalle più chiare a quelle più abbronzate, e risulta efficace anche durante il periodo estivo.
Ci sono effetti collaterali?
Gli effetti collaterali della fotobiostimolazione sono praticamente nulli e non ci sono limitazioni stagionali né di fototipo.
Quali sono i vantaggi?
Tra i vantaggi vanno citati la non invasività dei trattamenti, la loro rapidità di esecuzione e l’immediatezza con cui i risultati si rendono visibili.