SKINLOVERS Laser&Beauty Clinic Verona

Epilazione laser uomo ?

Sfatiamo alcuni miti!

Iniziamo subito con il dire che, contrariamente a superate credenze popolari che vedono il maschio villoso come maschio virile, l'epilazione laser e' sempre piu' utilizzata  dai maschi.

Oramai anche nel mondo maschile si e' sviluppata una particolare attenzione all'estetica e al benessere e non si puo' piu' parlare dell'epilazione laser come un trattamento estetico dedicato alle sole donne.

Quali sono le motivazioni ?

Le motivazioni che spingono gli uomini a sottoporsi a trattamenti di epilazione definitiva sono molteplici, ma possiamo riassumerli in:

Una falsa credenza

dice che l'epilazione laser maschile sia piu' semplice rispetto a quella femminile perche' i peli maschili sono generalmente piu' scuri e spessi  e quindi piu' facilmente trattabili con il laser.  

Questa convinzione, spesso alimentata proprio dai centri estetici per "attirare" la clientela maschile,  e' errata perche' l'efficacia del trattamento dipende da diversi fattori che rendono l'epilazione maschile piu' complessa di quanto possa sembrare.

Tra i principali ostacoli troviamo gli ormoni, la genetica e l’età ormonale, che influenzano i risultati e la risposta al trattamento. Una pianificazione personalizzata, che tenga conto di queste variabili, è fondamentale per ottenere risultati ottimali. 

L'infuenza degli ormoni sull'epilazione laser maschile

e' uno dei motivi principali per cui l’epilazione laser maschile è più impegnativa. In particolare la presenza in quantita' del testosterone che stimola la crescita dei peli in diverse aree tipicamente maschili, come la barba, il petto, l’addome e le spalle. Questo ormone fa sì che i peli siano più spessi e resistenti, rendendone più complessa la rimozione. La maggiore densità dei peli richiede inoltre un trattamento più intenso, aumentando il numero di sedute necessarie.

La genetica e l’età ormonale sono altri elementi decisivi per il successo dell’epilazione laser maschile. Ogni uomo ha una distribuzione ed una densità di peli specifiche, determinate dalla sua predisposizione genetica e dall'eta' anagrafica, che influiscono sulla produzione del testosterone. Questo significa che per esempio un petto glabro rispetto ad uno villoso si differenzia non per il numero di follicoli piliferi presenti, che è sostanzialmente analogo, ma per il fatto che i follicoli stessi siano attivi o meno. 

Si consideri inoltre anche l’assunzione di alcuni integratori, come ad esempio quelli che stimolano la crescita dei capelli o gli anabolizzanti che migliorano la prestazione muscolare, possono influire sui risultati, interferendo con la normale produzione ormonale. 

Quindi quante sedute sono necessarie ?

L’epilazione laser maschile non segue una regola universale. A differenza delle donne, per le quali in media sono sufficienti 10 sedute complessive, gli uomini necessitano generalmente di un numero maggiore di sedute, che può variare tra 12 e 18. Questo è particolarmente vero per le aree più impegnative come petto, addome e schiena, dove la densità e la resistenza dei peli richiedono trattamenti più intensivi. 

Ma quindi l'epilazione laser maschile e' difficile ?

Assolutamente no!

Se il percorso di epilazione laser viene eseguito in un centro professionale specializzato con un'ampia esperienza di trattamenti, qual'e' Skinlovers Laser&Beauty Clinic, rispettando le tempistiche e le fasi di preparazione della pelle indicate dalle nostre Laser Beauty Expert, si ottengono ottimi risultati duraturi.

E' altrettanto di fondamentale importanza l'utilizzo di una tecnologia laser performante ed aggiornata.  La tecnologia EPILASER@EVO con PHAS3 in uso in Skinlovers Laser&Beauty Clinic è la prima apparecchiatura che lavora a 3 profondità per garantire tripla efficacia. Si tratta di una tecnologia davvero rivoluzionaria, che consente di notare un rallentamento della crescita dei peli ed una riduzione degli stessi già dopo la prima seduta. 

Ma l'epilazione laser maschile e' dolorosa ?

No, di norma non lo e'. Ma si deve fare attenzione perche' un trattamento di epilazione laser completamente esente da qualunque sensazione e' spesso un segnale che denota una scarsa efficacia del processo di fototermolisi, con il risultato che il pelo non viene permanentemente eliminato e ricrescera' semplicemente piu' sottile e piu' chiaro, molto difficile poi da trattare nuovamente con il laser.

La corretta sensazione che deve essere percepita e' di un leggero pizzicore e di un leggero calore.

Le apparecchiature per epilazione laser di ultima generazione, quali quelle in uso in Skinlovers Laser&Beauty Clinic, sono dotate di un sistema di raffreddamento del puntale che anestetizza al passaggio la zona trattata, a vantaggio di un maggior comfort.

In prima valutazione il costo di un intero percorso di epilazione laser

puo' sembrare a volte impegnativo, ma in realta' va considerato come un vero e proprio investimento a favore della cura della propria persona.

Per chi lo preferisce, in Skinlovers Laser&Beauty Clinic offriamo delle agevolazioni di pagamento rateizzato senza costi o interessi aggiuntivi. Il numero delle rate, e di conseguenza l'importo della singola rata, lo decide il nostro cliente.

Cosa aspetti ?

Fissa una consulenza gratuita in Skinlovers Laser&Beauty Clinic e potrai avere tutte le informazioni che desideri ed un preventivo personalizzato per il tuo percorso di epilazione laser.  Per noi una comunicazione chiara e corretta con il cliente è di fondamentale importanza.

Prima lo fai e prima risolvi il problema dei peli superflui.

Vuoi altre informazioni sull'epilazione laser? Clicca su EPILAZIONE LASER

Chiamaci al

392 6435556